Le immagini di questo sito sono coperte da copyright maurofagiani contattare per informazioni su possibilità di uso e altre info
logo
logo

About

Fotografo per passione dagli anni ottanta, inizia colpito dalla forza di alcune immagini di ritratti. Dalla capacità di raccontare in uno scatto le emozioni, i sentimenti e i problemi che incontri viaggiando o anche camminando per la tua città.

L’altra mia passione da sempre è la musica e fu naturale seguire, con la macchina fotografica, tutti i concerti ai quali partecipavo. quindi lotte furibonde per guadagnare i posti nelle prime file, stratagemmi per nascondere la macchina e l’obbiettivo all’ingresso. Ma avevo un buon archivio di diapositive e negativi bianco e nero con i maggiori gruppi rock di quegli anni. Tutto andato perso a causa dell’umidità di una cantina dove avevo stipato tutto in un periodo in cui non avendo una casa vivevo in subaffitto.

Nel 2010 quando ormai avevo capito che il mio posto di lavoro era appeso ad un filo e il licenziamento era vicino decisi di far diventare la mia passione, finalmente, un lavoro e quindi mi sono deciso. Eccomi fotografo con il bagaglio di anni di esperienza amatoriale e pronto a mettermi in gioco per l’ennesima volta a 52 anni.

Ancora una volta inizio seguendo gli spettacoli:  concerti , cinema e divento fotografo accreditato RAI, seguo tutte le trasmissioni RAI in diretta dagli studi e i concerti rock questa volta con tanto di accredito stampa , da sotto il palco. Inizio a collaborare con varie agenzie fotografiche di Milano Kika Press e IPA, NUR Photo . vendo attraverso loro su giornali e riviste. Seguo a lungo anche il Vaticano accreditandomi presso la sala stampa dello stesso. Sempre nel campo fotografico lavoro eseguendo servizi fotografici di matrimonio e commerciali. Fra i vari clienti lavoro per varie Ambasciate Estere qui a Roma e per Aeroporti di Roma negli scali di Ciampino e Fiumicino.

Con la pandemia covid ovviamente il lavoro è crollato , si è fermato tutto ma per fortuna è coinciso con l’arrivo dell’età pensionabile.

Ora finalmente mi godo la pensione continuo a fare fotografia ovviamente come potrei farne a meno, continuerò a viaggiare con mia moglie, finché le forze me lo permetteranno e con me porterò sempre la mia fedele macchina fotografica.

In questo sito troverete traccia un po’ di tutto quello fatto nel bene e nel male. Spero vi diverta e soprattutto vi trasmetta la voglia di viaggiare e di scattare fotografie.

.