Le immagini di questo sito sono coperte da copyright maurofagiani contattare per informazioni su possibilità di uso e altre info
logo
logo

Bianco Nero

Skatepark, Roma

Amate lo sport all’aria aperta, immersi nel verde, ma proprio al centro di Roma? Vi piacciono il calcetto e il basket, il pattinaggio e lo skate? Preparatevi, perché fra poco sarà possibile! Ditelo ai vostri amici e agli amici dei vostri amici. Campi e pista saranno a vostra disposizione nel Parco del Colle Oppio. Affacciati sul Colosseo, con vista sui resti delle Terme di Traiano, proprio al di sopra delle Terme di Tito. Nessuno scherzo. Incredibile, ma vero. Nessun abuso, è tutto in regola. E’ uno dei playground che il Coni nel 2016, quando ancora c’era in ballo la candidatura di Roma per le Olimpiadi del 2024, aveva proposto per ciascun municipio della città. Playground che, nel I Municipio della Presidente Pd Sabrina Alfonsi, il governo locale ha deciso di realizzare dove c’era già un vecchio campo di calcio in terra battuta. Progetto approvato con il parere favorevole prima, il 18 dicembre 2017, di Federica Galloni, direttore del Parco archeologico del Colosseo e dopo, il 3 aprile 2018, di Bruno Cignini, direttore Ville, Parchi storici e Musei scientifici della Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali. Naturalmente, “considerata la natura dei luoghi e la loro evidente valenza archeologica e paesaggistica”, entrambi gli organi di tutela e valorizzazione hanno vincolato il loro parere “alla condizione che tutte le attività in programma siano continuativamente sorvegliate da un professionista archeologo esterno”. Circostanza che è stata rispettata.

Roma Metafisica

Bianco e Nero architettura Romana del ventennio vista quasi metafisica

Le strade di Napoli,

Ormai come ogni anno il capodanno lo passo a Napoli, per la città più bella del mondo . come tute le città del sud del mondo è viva e le strade sono piene di questa vita, senti le voci dei bambini che giocano e dei negozianti,  che addobano anche fuori i loro negozi e quindi le strade sono piene di colori.quest'anno poi ho visitato uno dei luoghi che il popolo di Napoli ha dedicato a Maradona ed è stato anche emozionante, in tutta Napoli senti l'amore della città per lui. qui Maradona assume i contorni  mitologici di Dio e lo è stato sia dal punto di vista sportivo che del riscatto sociale. a chi gli diceva ma qui usano tutti la tua immagine e a te non entra una lira lui rispondeva lasciache della mia immagine ci viva anche tutta questa povera gente io giò guadagno moltissimo non perdero certo nulla dalla vendita di magliette e foto per le strade. e poi porto il Napoli a vincere contro i grandi club delle potenti squadre del nord  e fu una festa per tutto il sud del mondo.

Iran, capelli al vento

Iran, capelli al vento e hijab in aria: dalle piazze di tutto il mondo arriva il sostegno alla protesta delle donne ROMA - Zan, Zendagi, Azadi: donna, vita, libertà! Ma anche “Morte al dittatore!” e “Restiamo uniti!”. I video che arrivano dall’Iran e circolano in rete in queste ore mostrano strade piene di cittadini della Repubblica islamica che sventolano bandiere con parole di libertà. Le donne ballano con le giacche colorate, i capelli al vento e gli hijab in aria in segno di protesta. Sono migliaia e migliaia, poco più che ventenni e manifestano da quindici giorni contro il regime dopo che il 16 settembre la “polizia morale” ha brutalmente pestato una giovane curdo-iraniana di 22 anni, Mahsa Amini, colpevole di non avere indossato correttamente l’hijab. La ragazza è finita in coma ed è morta quasi subito. Oggi l’onda lunga della protesta raggiunge oltre cento città in tutto il mondo, dall’Europa all’America Latina, per celebrare la giornata internazionale di solidarietà alle proteste iraniane.